Frova Castori e Solcia

Click "Enter" to submit the form.

L’abilità: Ludolab

Sociale

Cliente: Labilità Onlus
Categoria Merceologica: Sociale
Brand: Ludolab
Attività: Logo, Adv, Brand identity, Eventi, Social
Ludolab – Centro Ludotecnica Inclusiva
Problem

L’Abilità Onlus opera nel contesto milanese, molto affollato di associazioni locali e nazionali che operano nella sua stessa area di intervento. L’associazione ha bisogno quindi di emergere dal rumore di fondo per riuscire a raggiungere il suo target e rilanciare il suo Spazio Gioco, dopo la validazione del suo metodo denominato Ludotecnica Inclusiva.

Solution

Abbiamo studiato un nuovo nome e un nuovo logo per il Centro della Ludotecnica Inclusiva e una nuova Campagna di Comunicazione che ha unito gioco e scientificità. Abbiamo fatto conoscere l’esistenza di un nuovo spazio dedicato al gioco e all’inclusione di bambini con disabilità, annunciando che “Il gioco diventa metodo”: un tema trattato con la dovuta autorevolezza, ma al contempo con grande leggerezza.

Naming e Logo

 

Key visual
Video istituzionale
Adv
Declinazioni
Sito web
Brochure
Evento
Abbigliaggio spazi
Video pillole